Nel corso di una nuova intervista con THR, Zendaya ha parlato di Spider-Man: Homecoming, in cui secondo diverse fonti interpreterà Mary Jane Watson…notizia che non è stata accolta bene da molti, che hanno criticato duramente questo casting.
L’attrice in merito a queste critiche non ha voluto confermare né smentire la notizia, ma ha dichiarato:
Le persone devono commentare tutto. E’ come se stai al bagno e le persone di punto in bianco iniziano a commentare. Quando sei sul set ed uno di noi ha un nome random, i blog sono come “sarà cosi e cosi”. E noi ci divertiamo su questo. Pensate quello che volete, lo scoprirete.
E’ divertente guardare questo gioco in cui provano ad indovinare. Ma alcune persone non sono pronte e criticano. Io non so in quale America vivono, ma quando cammino per le strade di New York vedo tanta diversità, vedo il vero mondo ed è bellissimo, è quello che dovrebbe essere riflesso nel film.
Alla domanda “il tuo personaggio ha una relazione amorosa con Peter Parker”, la risposta è stata:
No [ride] il mio personaggio non è romantico. E’ imbarazzante, intellettuale e dato che è cosi sente che non deve parlare per forza con le persone. E’ come se fosse “Il mio cervello è cosi avanti che non potete raggiungere il mio livello”. Per me è molto bello, è un personaggio profondo. Legge sempre, pensa sempre a qualcosa. Mi piace il fatto che non devo fare nulla per i capelli e per il trucco.
Infine è stato chiesto all’attrice cosa ne pensa del personaggio di Spider-Man:
Non mentirò e dirò sono una grande nerd dei fumetti perché non lo sono. Ma Spider-Man è diventato il mio preferito. Quando è uscito quello di Tobey Maguire ero troppo giovane per godermelo, ma ero ossessionata dalla versione di Andew Garfield. Spider-Man è interessante perché non le legato ai soldi. Non è nato con i poteri. Cerca di bilanciare la sua vita da teenager e tutti i suoi problemi con la sua attività pericolosa.
Di seguito ecco alcune immagini dell’attrice rilasciate da THR: