Tom Holland si è ispirato ad Ultimate Spider-Man per il suo Spidey
Nel corso di una recente intervista, Tom Holland ha spiegato che Spider-Man: Homecoming è ispirato anche alla versione Ultimate del personaggio:
I fumetti che hanno avuto più risonanza e che ho usato per la mia interpretazione sono quelli di Ultimate Spider-Man. Sono una rappresentazione moderna ed aggiornata di ciò che sta succedendo nel mondo adesso. Per me è stato un qualcosa di veramente forte, ho fatto molti screenshot sul mio telefono di dialoghi e frasi che ho “rubato” per il film.
Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis e Mark Bagley ha esordito nel 2000 ed ha dato il via all’universo Ultimate, slegato dalla continuity classica. Il team creativo ha avuto cosi la possibilità di raccontare nuovamente la storia di Spider-Man arricchendola e contestualizzandola alla società di questi anni.
L’influenza di questa storia possiamo trovarla anche in uno dei trailer nella scena della banca, in cui i rapinatori hanno le maschere da Vendicatori…esattamente come nei fumetti Ultimate! Anche la relazione tra Peter e Ned sembra simile a quella tra Ganke e Miles Morales.