Non farmi incazzare, oppure ucciderò te e tutti quelli che ami.
Si presenta così l’Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, che abbiamo visto finalmente in azione nel primo trailer in Spider-Man: Homecoming.
Come già accennato dal primo concept art, il suo look è molto differente rispetto alla controparte fumettistica e nettamente più hi-tech. In molti si domandano se la sua tecnologia proviene dai Chitauri, come suggerito da precedenti rumor.
Oltre ad una maschera che nasconde tutto il volto ed alle minacciose ali meccaniche con tanto di turbine, l’Avvoltoio indossa una giacca, che lascia intendere che potrebbe aver avuto delle esperienze come pilota. Inoltre nelle sequenze finali del trailer, lo vediamo utilizzare una misteriosa arma ad energia (che squarcia una nave in due); che si tratti di tecnologia dei Chitauri?
La speranza è che, anche grazie ad un grande attore come Michael Keaton, l’Avvoltoio possa rivelarsi un ottimo villain, sopratutto se consideriamo che spesso gli studios si concentrano molto sui protagonisti principali senza dedicare il giusto arco narrativo all’antagonista.