Dopo che Tony Stark ha ingaggiato Peter Parker per gli eventi di Captain America: Civil War, è nata una relazione naturale tra i due personaggi, con Stark che si appresta a diventare una sorta di mentore per il ragazzo.
Con il ritorno di Stark in Spider-Man: Homecoming, questo rapporto verrà certamente approfondito, ed ora il co-produttore del film Eric Hauserman ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi su questa loro relazione:
A questo punto della storia, Peter è ad un bivio in cui dovrebbe probabilmente chiedere aiuto. Ma è cosi impegnato a cercare di farsi un nome come Spider-Man in un mondo popolato da supereroi, che si comporta in maniera anche avventata. Va tutto bene, ma solo grazie all’aiuto del suo amico Iron Man. E questo non è abbastanza.
Come il trailer ci ha anticipato, delle tensioni tra Peter e Tony sono inevitabili: Stark è entrato prepotentemente nella vita del ragazzo con l’intento di aiutarlo e di formarlo, arrivando però a limitarlo.
La scena in cui Stark chiede indietro il costume ne è l’esempio e sarà interessante vedere come evolverà questo rapporto.
Un fattore che metterà sicuramente alla prova il rapporto tra i due, che allo stesso tempo avranno affrontare una minaccia (L’Avvoltoio) che perde le staffe proprio a causa di Stark.