Nella giornata di ieri sono stati diffusi nuovi dettagli su Spider-Man: Homecoming e sull’Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton.
Il personaggio vien infatti descritto come un imprenditore a capo di una compagnia di recupero che monetizza sui grandi combattimenti dell’MCU. Questa compagnia viene però smantellata a favore di un’organizzazione governativa fondata da Tony Stark, evento che spinge Adrian Toomes a diventare l’Avvoltoio.
Se pensiamo ad un’organizzazione legata ai grandi scontri tra eroi viene certamente in mente il nome della Damage Control, unità che si occupa proprio di ripulire i disastri causati dai combattimenti tra supereroi e che è stata introdotta negli anni ’80 nei fumetti. Semplice coincidenza? Secondo molti fan no.
Dopo essere stata citata in Iron Man ed in Agents of SHIELD, Marvel Television ha ordinato il pilot di una serie TV dedicata alla compagnia, ma il progetto sembra essere accantonato.
Il motivo? sconosciuto. Come già anticipato da alcune foto dal set, la Marvel potrebbe decidere di introdurre la compagnia solamente in Spider-Man: Homecoming collegandola proprio all’Avvoltoio. Sarà stato il fallimento/ridimensionamento della sua compagnia a spingere Toomes a diventare un villain – descritto dal regista Jon Watts proprio come un Tony Stark oscuro?
Naturalmente al momento non è confermato nulla e si tratta solamente di teorie, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.