Lo abbiamo conosciuto (e amato) nel ruolo di Batman diretto dal grande Tim Burton e sicuramente fa strano vedere come Michael Keaton possa essere il nuovo cattivo del prossimo film dedicato all’Uomo Ragno, Spider-Man: Homecoming.
Al momento Marvel e Sony non hanno ancora dichiarato quale sarà il suo ruolo all’interno del film, ma molte rumor parlano di un cattivo che ancora non abbiamo visto nei film. Ecco i 6 villain che l’attore potrebbe interpretare:
L’Avvoltoio
Il suo vero nome è Adrian Toomes ed è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko, facendo la sua prima apparizione nel 1963 in The Amazing Spider-Man #2, in cui è stato tra i primi avversari che Peter Parker incontra. Keaton già in passato aveva interpretato ruoli che mostravano lo stesso aspetto psicologico dell’avvoltoio ma si mormora che possa essere un personaggio secondario e quindi non di certo all’altezza dell’attore.
Norman Osborn
Non è certo una grande novità questo è vero, ma bisogna considerare che questo è il primo film in cui partecipano direttamente i Marvel Studios . Solo nel film di Raimi abbiamo visto Osborn in azione, ma è perfetto l’attore per questo ruolo? Considerando i suoi precedenti con Pacific Heights e Beetlejuice ha una certa esperienza con lo sguardo sociopatico e freddo, ma non è certo che si voglia ricominciare proprio da questo villain
Il Camaleonte
Con il suo curriculum, l’attore ha incarnato moltissimi ruoli diversi tra loro e questo potrebbe portare vantaggio in caso venisse scelto il Camaleonte. La sua prima apparizione avvenne nel 1963 e si presenta un’ottima occasione per interpretare più ruoli in uno solo. L’esperienza da camaleonte di certo non gli manca.
Morlun
Morlun, l’antico essere vampiro che si nutre di eroi con poteri di ragno. Con questo ruolo Keaton potrebbe dare una modernizzazione del personaggio e la cosa ci piace moltissimo.
Non resta che capire quali sono i piani della Marvel e di Sony ma certamente dovrà essere un villain di grande rilevanza visto l’importanza dell’attore. Secondo voi quale di questi sei è il più indicato per Michael Keaton?