In Spider-Man: Homecoming farà il suo esordio Ned Leeds, interpretato da Jacob Batalon…il cui aspetto non può che ricordare Ganke Lee, grande amico di Miles Morales nell’Universo Ultimate della Marvel.
Ora l’inventore di questo personaggio Brian Michael Bendis ha parlato di questa scelta controversa da parte dei Marvel Studios, spiegando che secondo lui è molto bizarro:
Sarò veramente onesto. Sembra molto bizzarro. Molti personaggi che ho creato sono stati adattati con cura, come Jessica Jones, Quake e Maria Hill, ma questa volta sono stato meno fortunato.
Non ho ancora visto Spider-Man: Homecoming quindi devo aspettare per vedere. Ma si, sembra bizzarro. Non so se davvero Ganke sia stato d’ispirazione o meno. Non lo so. Sembra che lo sia stato, ma nessuno [della Marvel] mi ha detto niente. C’è molto altro nel trailer che è parte di Ultimate Spider-Man…E’ strano solo che Ganke non fa parte delle storie di Peter, ma di quelle di Miles Morales.
Ganke è stato introdotto da Bendis e Sara Pichelli in Ultimate Spider-Man #2 del 2011. Uno studente coreano-americano che è il migliore amico di Miles Morales, diventato Spider-Man dopo la morte di Peter.
Nei fumetti la relazione tra Peter Parker è Ned Leeds è comunque differente rispetto a quella che vediamo in Spider-Man: Homecoming, il cui rapporto tra i due si avvicina maggiormente a quello tra Ganke e Miles.