Peter Parker ha avuto il suo grande momento “Alla Iron Man” all’interno dell’MCU secondo uno degli sceneggiatori.
Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
È dall’ormai lontano 2016, quando Spider-Man debuttò in Captain America: Civil War, che il giovane Peter Parker interpretato da Tom Holland è strettamente collegato alla figura di Iron Man.
All’interno del libro Spider-Man: No Way Home – The Art of the Movie, lo sceneggiatore Chris McKenna ha rivelato che Peter Parker ha vissuto il suo momento alla “Io sono Iron Man“: quando il defunto Mysterio/Quentin Beck (Jake Gyllenhaal) rivela al mondo intero che Peter è Spider-Man.
Al contrario di Stark, però, Peter ha solo sofferto a causa di questa sconvolgente rivelazione:
Peter ha avuto il suo momento alla ‘Io sono Iron Man’, ma non è stata una scelta sua, al contrario di Tony… Gli è stata forzata dalla tomba. Quando finimmo il film precedente [Far From Home], eravamo come, ‘Wow, abbiamo sconvolto tutto quanto.. ora come faranno i prossimi sceneggiatori a uscire da questo macello?’ Ed eccoci qua.