Tom Holland non tornerà nel ruolo di Peter Parker nella serie animata Spider-Man: Freshman Year secondo nuove indiscrezioni.
Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente una nuova serie animata dedicata all’Uomo Ragno, della quale è stato rivelato il logo ed il titolo: Spider-Man: Freshman Year. Stando a quanto svelato dall’autorevole Variety, la serie sarà ovviamente collegata all’MCU, e racconterà le origini, mai mostrate in live-action ma solo accennate, dello Spider-Man di Tom Holland che abbiamo imparato a conoscere in Captain America: Civil War. Una particolarità della serie risiederà nell’estetica, in quanto è stato rivelato che lo stile grafico sarà particolarmente classico e andrà ad evocare lo stile visto nei primi anni di esistenza del personaggio, ispirandosi quindi probabilmente all’approccio visivo di Steve Ditko, che co-creò l’arrampicamuri nel lontano 1962.
Stando a quanto riportato in esclusiva da The Cosmic Circus (rivelatasi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios), Tom Holland non tornerà nel ruolo di Peter Parker nella serie animata. Non è la prima volta che l’interprete della versione del Marvel Cinematic Universe del Tessiragnatele non riprende i panni del suo personaggio: nella prima stagione di What If…?, ad esempio, Spidey è doppiato in originale da Hudson Thames.
Nonostante Spider-Man: Freshman Year sia tecnicamente una serie prequel ambientata prima di Spider-Man: Homecoming (2017), il mancato coinvolgimento di Holland non rappresenta una grande sorpresa considerando che l’attore non ha ancora firmato il contratto per un quarto film co-prodotto dai Marvel Studios e dalla Sony Pictures.
Vi ricordiamo che allo stato attuale si tratta solo di un rumor (non confermato) e vi invitiamo a prenderlo con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di fonti più autorevoli.
Anche se la maggior parte dei dettagli sulla serie sono ancora top-secret, al momento è stato svelato che il fumettista Paolo Rivera è coinvolto nel progetto nel ruolo di character designer, assieme agli artisti Leonardo Romero, Julen Urrutia Perez e Mauricio Leone (artisti conosciuti dagli appassionati per la loro capacità di reinterpretare con il proprio stile gli aspetti classici del personaggio e non solo). Jeff Trammell (The Owl House – Aspirante strega) fungerà da produttore esecutivo e showrunner della serie animata. Li Cree, nota in particolare per aver lavorato alle serie animate Star Trek: Lower Decks e My Adventures with Superman, è la storyboard artist della serie.