Li Cree (Star Trek: Lower Decks) ha svelato di essere salita a bordo di Spider-Man: Freshman Year in qualità di storyboard artist.
Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente una nuova serie animata dedicata all’Uomo Ragno, della quale è stato rivelato il logo ed il titolo: Spider-Man: Freshman Year. Stando a quanto svelato dall’autorevole Variety, la serie sarà ovviamente collegata all’MCU, e racconterà le origini, mai mostrate in live-action ma solo accennate, dello Spider-Man di Tom Holland che abbiamo imparato a conoscere in Captain America: Civil War. Una particolarità della serie risiederà nell’estetica, in quanto è stato rivelato che lo stile grafico sarà particolarmente classico e andrà ad evocare lo stile visto nei primi anni di esistenza del personaggio, ispirandosi quindi probabilmente all’approccio visivo di Steve Ditko, che co-creò l’arrampicamuri nel lontano 1962.
In attesa di ulteriori dettagli sul progetto, nelle ultime ore Li Cree, nota in particolare per aver lavorato alle serie animate Star Trek: Lower Decks e My Adventures with Superman, ha svelato sul suo profilo Twitter che nel mese di gennaio inizierà a lavorare come storyboard artist di Spider-Man: Freshman Year per i Marvel Studios:
“Sono pronta ad accogliere il 2022 con una nuova avventura, e sono davvero emozionato (e ancora sotto shock) di svelare che a partire da gennaio sarò una storyboard artist ai Marvel Studios per Spider-Man: Freshman Year!! Le parole non possono descrivere quanto sia onorata di essere una parte di questa produzione.”
ready to welcome 2022 with a new adventure, i am so excited (and still in incredible shock) to share that starting in january i’ll be a storyboard artist at marvel studios for spider-man freshman year!! words cannot describe how honored i am to be a part of this production✨✨ pic.twitter.com/0Tu51DSQDh
— li.cree (@38___sr) December 24, 2021
Tra gli altri progetti animati di Li Cree occorre ricordare Port by the Sea, Amota and Nebson e Critical Role: Vox Machina. L’artista, inoltre, ha fatto parte del Programma Artistico di Nickelodeon sulla serie I Rugrats.
Anche se la maggior parte dei dettagli sulla serie sono ancora top-secret, al momento è stato svelato che il fumettista Paolo Rivera è coinvolto nel progetto nel ruolo di character designer, assieme agli artisti Leonardo Romero, Julen Urrutia Perez e Mauricio Leone (artisti conosciuti dagli appassionati per la loro capacità di reinterpretare con il proprio stile gli aspetti classici del personaggio e non solo). Jeff Trammell (The Owl House – Aspirante strega) fungerà da produttore esecutivo e showrunner della serie animata.