Un banner promozionale potrebbe aver confermato che Spider-Man: Far From Home arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming Disney?
Nonostante tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotti e distribuiti dalla Walt Disney Company siano presenti su Disney+, sulla piattaforma di streaming sono assenti ben tre tasselli della Saga dell’Infinito, ossia The Incredible Hulk (2008) di Louis Leterrier e Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, distribuiti rispettivamente dalla Universal e dalla Sony Pictures/Columbia.
Come evidenziato dallo scooper Jeremy Conrad del sito MCU Cosmic, tuttavia, un banner promozionale presente nella sezione dello ShopDisney statunitense dedicata alla Marvel include curiosamente il poster di Spider-Man: Far From Home. Non è chiaro, allo stato attuale, se il cinecomic verrà aggiunto prossimamente sulla versione americana (o italiana) del servizio o se si sia trattato dell’ennesima svista da parte degli addetti al marketing. In passato, infatti, lo ShopDisney aveva erroneamente lasciato intendere che il personaggio di Genis-Vell sarebbe apparso in Captain Marvel attraverso la descrizione di una Action Figure.
Ricordiamo che nel corso di un’intervista con The Verge rilasciata lo scorso novembre, Ricky Strauss, responsabile dei contenuti e del marketing di Disney+, non aveva escluso a priori un potenziale accordo con la Sony Pictures per i diritti di streaming dei film sullo Spider-Man di Tom Holland:
“Amiamo i nostri amici alla Sony, ma non abbiamo in programma di avere i film in live-action di Spider-Man su Disney+. Avremo tutte le serie animate di Spider-Man che abbiamo realizzato e saranno disponibili sotto il banner Marvel. Ma chi può sapere cosa accadrà in futuro?“
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“