Spider-Man: Beyond the Spider-Verse includerà ancora più scene e personaggi in live-action? I registi rispondono.
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Lo scorso anno, durante la CinemaCon a Las Vegas, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno annunciato che il terzo capitolo della trilogia, intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, uscirà al cinema il 29 marzo 2024. Inizialmente, il film era stato annunciato come una vera e propria Parte 2 di Across the Spider-Verse: quest’ultimo, infatti, si conclude con uno scioccante colpo di scena che verrà esplorato nel prossimo film.
Durante un’intervista con Variety, i registi Kemp Powers, Justin K. Thompson e Joaquim Dos Santos hanno parlato a ruota libera della lavorazione di Spider-Man: Across the Spider-Verse e del futuro del franchise. Quando è stato chiesto loro se il terzo film includerà ancora più versioni alternative dell’Uomo Ragno rispetto al secondo capitolo e nuove scene e personaggi in live-action, Powers si è limitato a dichiarare:
Powers: “Per citare Chris Miller: ‘tutto è possibile’ è la risposta migliore che possiamo dare. Siamo sollevati che questa storia sia stata conclusa in un modo di cui siamo molto orgogliosi.”