Inizialmente previsto per marzo 2024, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo dell’acclamata trilogia d’animazione) è stato rinviato a data da destinarsi. Il cinecomic, sequel di due film campioni d’incassi, chiuderà la storia di Miles Morales nel Multiverso.
In un lungo approfondimento dedicato al fallimento del Sony’s Spider-Man Universe, Deadline ha spiegato che il film non uscirà nel 2025 poiché non è ancora pronto.
Ufficialmente la colpa del rinvio a data da destinarsi è stata attribuita allo sciopero degli attori e sceneggiatori, che ha bloccato Hollywood per oltre 7 mesi lo scorso anno; la realtà è ben più grave.
In seguito all’uscita di Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023), Vulture ha pubblicato un lungo approfondimento che getta luce sulle insostenibili condizioni di lavoro a cui sono stati sottoposta gli animatori del film.
Un animatore – che ha preferito rimanere nell’anonimato – aveva affermato che il progetto si trovava ancora in una fase preliminare della produzione, e che le animazioni erano a malapena iniziate; in nessun caso sarebbero riusciti a completarlo entro la data d’uscita inizialmente annunciata.