Spider-Man: Beyond The Spider-Verse è entrato in fase di sviluppo, la conferma dal co-creatore Chris Miller.
A luglio, Sony Pictures Animation ha pesantemente modificato il proprio calendario delle prossime uscite cinematografiche in seguito agli scioperi. In particolare, la data d’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia) è stata rimandata a data da destinarsi, in quanto il film si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo ed i lavori sono ricominciati dopo la fine dello sciopero degli attori.
Inoltre, ci sono state alcune controversie legate al trattamento dei VFX artist da parte della produzione, che oltre ad aver raccontato la loro esperienza con la lavorazione del film, hanno spiegato che rispettare la data d’uscita originale (marzo 2024) sarebbe stato impossibile.
Nel corso di una proiezione di Across The Spider-Verse, il co-creatore del franchise Chris Lord ha aggiornato sullo sviluppo di questo terzo capitolo conclusivo, spiegando:
Siamo in produzione… siamo davvero entusiasti della direzione della storia, sarà una conclusione soddisfacente alla trilogia e sarà emozionante proprio come gli altri.
A questo punto, questo terzo capitolo potrebbe uscire nel 2025 (già pieno di film tratti dai fumetti), oppure ci sarà da attendere il 2026?
EXCLUSIVE: Chris Miller shares an update on SPIDER-MAN: BEYOND THE SPIDER-VERSE.
“We’re in production…we’re really excited about where the story is going, I think it’s a very satisfying conclusion to the trilogy and it’s as emotional as the other ones…we’re knee-deep in it.” pic.twitter.com/9evKLuJgwD
— Jonathan Sim (@TheJonathanSim) December 10, 2023