Inizialmente previsto per marzo 2024, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo dell’acclamata trilogia d’animazione) è stato rinviato a data da destinarsi. Il cinecomic, sequel di due film campioni d’incassi, chiuderà la storia di Miles Morales nel Multiverso.
Pochi minuti fa, Sony Pictures Animation ha annunciato che Bob Persichetti e Justin K. Thompson (registi del primo film) torneranno per dirigere il terzo capitolo.
Deadline ha spiegato che il film non uscirà nel 2025.
News from the #SpiderVerse. Please join us in welcoming back your friendly neighborhood filmmakers, Bob Persichetti and Justin K. Thompson, who will serve as the directing team behind Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. pic.twitter.com/aXzMGEZPOR
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) December 17, 2024
Con un comunicato stampa, i due registi hanno espresso il proprio entusiasmo dicendo:
Abbiamo avuto l’immenso privilegio di essere parte del viaggio di Miles fin dall’inizio, e dirigere la conclusione della sua storia è più che emozionante. La creatività e la cura riversate in ogni minuto di questo progetto sono state davvero entusiasmanti. Abbiamo creato quello che riteniamo essere un finale molto soddisfacente, e non vediamo l’ora che i fan lo vivano: ce la stiamo mettendo tutta!
Phil Lord e Chris Miller, produttori, hanno aggiunto:
L’anima di Bob e Justin è intrecciata nel DNA di questi film e la loro passione per il viaggio di Miles traspare in ogni fotogramma della sua ultima avventura. Non c’è niente di più gratificante che collaborare con partner creativi con una visione audace e un’esecuzione brillante come Bob e Justin. Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con loro per creare una conclusione bella e soddisfacente per questa storia.