A luglio, Sony Pictures Animation ha pesantemente modificato il proprio calendario delle prossime uscite cinematografiche in seguito agli scioperi. In particolare, il film su Kraven è stato posticipato al 30 agosto 2024. Inoltre, la data d’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia) è stata rimandata a data da destinarsi, in quanto il film si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo.
In nottata, è stato annunciato che il sindacato degli attori e gli studios di Hollywood hanno finalmente trovato un accordo e lo sciopero è quindi terminato. Di conseguenza, per Sony una delle priorità è proprio quella di riprendere i lavori di Beyond The Spider-Verse, con i doppiatori che possono finalmente tornare a lavorare al film e verranno contattati quanto prima!
Al momento, comunque, Sony non ha ancora fissato una nuova data d’uscita e Phil Lord e Chris Miller (i due creatori del progetto) si stanno prendendo tutto il tempo necessario per realizzarlo al meglio.
‘BEYOND THE SPIDER-VERSE’ will return to voiceover recording now that the SAG-AFTRA strike has ended.
(Source: Deadline) pic.twitter.com/5CmKGjwNn6
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 9, 2023
Stando a quanto spiegato da Chris Miller in una recente intervista, il film arriverà al cinema soltanto quando sarà completo al 100%:
Stiamo provando ad avere la conclusione più soddisfacente possibile per questa storia.
Anche se può sembrare una scelta ovvia, un gran numero di film a Hollywood vengono distribuiti quando ancora incompleti, soprattutto per quanto riguarda gli effetti visivi. Richiedendo uno sforzo enorme a livello di animazione (e già ci sono state tante polemiche tra gli animatori sulla gestione del secondo film), Sony vuole essere sicura di concedere il tempo necessario al team di sviluppo per rifinire il film in ogni suo aspetto.