Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia d’animazione dedicata alle avventure di Miles Morales nel Multiverso, era inizialmente previsto per il 29 marzo 2024. Ma che fine ha fatto?
Inizialmente annunciato come Across The Spider-Verse – Parte 2 e successivamente rinominato in Beyond The Spider-Verse, il film animato è stato posticipato a data da destinarsi a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori che ha paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Lo scorso anno, Vulture ha pubblicato un lungo approfondimento che getta luce sulle insostenibili condizioni di lavoro a cui è stata sottoposta la crew del film. Nell’articolo, un animatore ha spiegato che il progetto si trova ancora in una fase preliminare dello sviluppo e che le animazioni sono a malapena iniziate:
Ho visto i commenti di persone che hanno detto: ‘Forse ci hanno lavorato contemporaneamente al secondo’. No, non l’abbiamo fatto.
Ci sono stati dei progressi per quanto riguarda la pre-produzione, ma l’unico progresso che è stato fatto sulle animazioni del terzo film sono le esplorazioni e i test che sono stati fatti prima che il film fosse diviso in due parti.
Tutti si sono completamente focalizzati su Across The Spider-Verse e siamo a malapena riusciti a finirlo il tempo. E ora la richiesta dei dirigenti è: ‘Ora dovete farne un altro, sbrigatevi’.
Al momento Sony ha una data d’uscita libera per un film Marvel fissata per giugno del 2025, ma riuscirà il team di animatori a completare il sequel per il prossimo anno? Dopotutto, alcune sequenze di Across The Spider-Verse hanno richiesto più di 2 anni di lavoro, quindi le possibilità di un’uscita tra un’anno non sono proprio certe.
Come sempre, vi terremo aggiornati.