Spider-Man: Across the Spider-Verse, Yuri Lowenthal non è ancora stato contattato per doppiare lo Spider-Man del videogioco per PS4.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBookMovie.com, Yuri Lowenthal, noto per aver prestato la voce e le movenze a Peter Parker nel videogioco Marvel’s Spider-Man per PS4, ha confermato di non essere ancora stato contattato da Sony Pictures Spider-Man per doppiare la sua versione del Tessiragnatele nel film, indicando che il personaggio potrebbe non avere neanche delle linee di dialogo nonostante la sua immensa popolarità:
“Spero di sì. [ride] Sai, non lo so ancora e continuo ad aspettare che il mio telefono squilli. Ci sono molti modi in cui potrebbero giocarsela e uno di quei modi è, un po’ come hanno fatto mostrando il nostro costume di sfuggita nel primo film, farlo apparire solo in qualche scena. Non lo so. Ci spero.”
“Sembro sempre un po’ disperato quando dico ‘Sì, mi piacerebbe molto essere nel film.’ Poi i siti scrivono nei loro titoli ‘Attore farebbe di tutto per essere nel nuovo film!’. Cerco di non parlarne troppo perché non voglio sembrare disperato, ma lo spero.”