Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
In seguito all’uscita dell’edizione digital del film (in Italia arriverà in DVD e Blu-Ray il 14 settembre), molti fan hanno notato la presenza di numerose differenze rispetto alla versione cinematografica (qui trovate l’elenco completo), tra cui piccoli tagli, inquadrature differenti, immagini più rifinite e linee di dialogo alternative.
Alla fine della battaglia di apertura del film, quando il Capitano Stacy inizia a leggere a sua figlia i suoi diritti prima dell’arresto (in inglese chiamati Miranda Rights), Gwen grida ‘Papà, smettila!’. Nella versione per la sala, la ragazza invece urla ‘No, smettila!’.
Questa non è la prima alterazione della pellicola, la quale ha subito varie modifiche nel corso del tempo e della sua programmazione nei cinema. Tuttavia ancora nessuno ha capito i motivi di questi cambi.