I registi di Spider-Man: Across the Spider-Verse hanno confermato che il film terminerà con un cliffhanger alla ‘Impero colpisce ancora’.
Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Durante un’intervista con SFX Magazine, i registi Kemp Powers e Joaquim Dos Santos hanno confermato che Spider-Man: Across the Spider-Verse terminerà con un cliffhanger (ossia un finale sospeso), paragonando il finale del film animato a quello di Star Wars: L’impero colpisce ancora:
Powers: “Across the Spider-Verse è un film a sé stante, ma di certo si conclude con un cliffhanger. Penso che sia un buon cliffhanger. Speriamo che sia un teaser soddisfacente di quello che arriverà nel terzo film, perché l’obiettivo è di entusiasmare le persone per ciò che succederà in seguito. E aiuta il fatto che sapessimo che questa fosse la seconda parte di una storia in tre parti. Dal momento che sai già che quella terza storia è garantita, puoi affrontarla in modo diverso. Detto ciò, ci sono un sacco di personaggi chiave in questo film, e c’è una storia in questo film che ha un proprio arco narrativo che abbiamo bisogno di completare.”
Dos Santos: “Rimasi molto soddisfatto dopo ‘L’impero colpisce ancora.’ E la speranza è che questo sia il nostro ‘L’impero colpisce ancora.'”