Shameik Moore, voce di Miles Morales commenta la sconfitta di Spider-Man: Across The Spider-Verse agli Oscar per il Miglior film Animato.
In nottata si è tenuta la notte degli Oscar, dove Il ragazzo e l’airone di Miyazaki ha trionfato nella categoria “miglior film animato”, la stessa in cui concorreva Spider-Man: Across The Spider-Verse.
Mentre il co-creatore del film Chris Miller ha accettato la “sconfitta”, riconoscendo i meriti del maestro Miyazaki, Shameik Moore (che doppia il protagonista Miles Morales) ha commentato la notizia in modo decisamente diverso.
L’attore e doppiatore ha infatti scritto su Twitter semplicemente “derubati“, palesando tutta la sua delusione per la mancata vittoria.
*robbed
— Shameik Moore (@shameikmoore) March 11, 2024
Successivamente, l’attore ha spiegato
Rispetto ai vincitori. È vero, sono definitivamente un perdente, ma alla fine non abbiamo perso dato che Spider-verse ha avuto un impatto per tantissime persone… non siamo stati premiati questa notte, ma la vita va avanti e va oltre… tenetevi pronti.
https://twitter.com/shameikmoore/status/1766986102500741391
Comunque vada, il franchise su Miles Morales avrà nuovamente l’opportunità di concorrere per questo prestigioso premio, dato che è in fase di lavorazione anche un terzo film, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, che ambisce a rivoluzionare ancor di più i limiti dell’animazione, proprio come fatto dai suoi predecessori.