Spider-Man: Across the Spider-Verse – Prowler di Donald Glover proviene dal MCU, la conferma dai concept art!
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Tra i tantissimi cameo presenti nel corso della pellicola, il film include anche un sorprendente personaggio proveniente dal Marvel Cinematic Universe. Nelle prigioni della Spider-Society sono rinchiusi molteplici villain provenienti da ogni dimensione, tra cui troviamo anche Donald Glover in live-action, che riprende il ruolo di Aaron Davis alias Prowler interpretato brevemente in Spider-Man: Homecoming (2017).
Al contrario del film dei Marvel Studios, in cui è semplicemente un ladro di strada, nel film d’animazione Glover indossa un intero costume viola da Prowler, il che probabilmente indica che si tratta di una variante e non di quell’esatta versione del personaggio. In alternativa, potrebbe trattarsi di una “versione del futuro” del personaggio di Glover rispetto a quella vista nel film diretto da Jon Watts.
Dopo diverse settimane di attesa da parte dei fan, ecco arrivare un indizio che sembra confermare definitivamente la provenienza di questa versione di Aaron Davis. In un concept art ufficiale pubblicato dall’illustratore e disegnatore Kris Anka, infatti, il personaggio è indicato come “MCU Prowler“.
“We have a Prowler”
One of the more fun surprising assignments was getting to lay down some first pass designs for the #DonaldGlover #Prowler
I looked at racing suits and riot gear to try to translate the prowler design into real life#AcrossTheSpiderverse pic.twitter.com/Hvp5K68Ar3— kris anka (@kristaferanka) July 5, 2023
A quanto pare, pertanto, quello apparso nel film dovrebbe essere una versione futura dell’Aaron Davis visto in Spider-Man: Homecoming (che Sony può utilizzare a piacimento nei propri progetti senza consultare Kevin Feige o i Marvel Studios essendo un personaggio di cui detiene i diritti di sfruttamento) proprio come anticipato lo scorso mese dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus.