Spider-Man: Across the Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller svelano nuovi dettagli sul rapporto tra Miles Morales e Gwen Stacy nel film.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In seguito all’uscita del nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Entertainment ha tenuto un aftershow in cui Hailee Steinfeld (Spider-Gwen) e gli sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno svelato nuove informazioni sul film. Parlando del rapporto tra Gwen Stacy e Miles Morales nel sequel, Lord e Miller hanno paragonato la relazione tra i due personaggi a quella di una “ragazza più grande che va via dal college un anno prima” lasciandosi dietro il suo fidanzato più giovane, aggiungendo un importante tassello della trama:
“Fondamentalmente Gwen viene invitata a far parte di questa Spider-Force del personaggio di Oscar Isaac… Viene invitata ad entrare in questa Spider Society mentre Miles no. E in un certo senso [Spider-Gwen] non può dirgli il motivo.”