Spider-Man: Across the Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller anticipano l’emotività della storia del film d’animazione.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova foto ufficiale in HD da Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra lo scontro tra Miles Morales (Shameik Moore) e la Macchia (Jason Schwartzman), accompagnata da alcune dichiarazioni di Phil Lord e Chris Miller. In particolare, gli sceneggiatori hanno sottolineato che, nonostante i numerosi cameo e i creativi stili di animazione, la storia sarà una parte centrale e molto importante del film:
Lord: “Malgrado tutte le parti sensazionali e rapide, cerchiamo sempre di trovare dei modi per renderle scene tra personaggi. Questa è la cosa che tutti vogliono, il che è davvero sorprendente per me. Non mi sarei mai aspettato che le star del primo film sarebbero state dei personaggi che parlano insieme durante le scene drammatiche. Ma è questa la cosa che interessa maggiormente alle persone.”
Miller: “Davvero, la cosa più difficile è assicurarsi di avere una storia a cui tieni e a cui sei emotivamente connesso. Senza quella, non hai niente tra le mani.”