Spider-Man: Across the Spider-Verse, Oscar Isaac promette stili di animazione esplosivi nel sequel.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, Oscar Isaac (voce originale di Miguel O’Hara alias Spider-Man 2099) ha parlato degli stili di animazione che vedremo in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Quando gli è stato chiesto se abbia avuto modo di vedere il design di Nueva York durante la lavorazione del film, l’attore ha dichiarato:
“È un processo interessante. Inizia in modo piuttosto aperto… tutto quello che hai è lo script, e gradualmente si arriva a vedere quali semi sono cresciuti, e come si crea un’estetica attorno ad esso. L’animazione del primo film è stata davvero rivoluzionaria, ma in questa prendono quell’idea e la fanno esplodere. C’è un ottimo lavoro di design in questo film.”