Spider-Man: Across the Spider-Verse menzionerà gli eventi di No Way Home e Doctor Strange secondo i rumor.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In queste ore l’insider Daniel Richtman – che ha acquisito una certa notorietà online grazie agli scoop su numerosi progetti del Marvel Cinematic Universe – ha svelato sul suo profilo Patreon che Spider-Man: Across the Spider-Verse menzionerà direttamente gli eventi di Spider-Man: No Way Home (2021) e il personaggio di Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch.
Secondo lo scooper, a un certo punto del film i personaggi faranno riferimento a “qualcosa di brutto” che è successo al Multiverso a causa di un “certo evento” e al “disastro che Doctor Strange e il ragazzino nerd hanno causato.”
Vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti.