Gli sceneggiatori di Spider-Man: Across The Spider-Verse hanno avuto accesso a qualsiasi realtà alternativa richiesta.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 a causa della pandemia da COVID-19, è stato presentato ufficialmente durante il CCXP Experience in Brasile, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across The Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, Phil Lord e Chris Miller, produttori e sceneggiatori di Spider-Man: Across The Spider-Verse, hanno svelato di aver avuto accesso a qualsiasi dimensione alternativa per il sequel da parte della Sony. Alla domanda “C’erano universi o personaggi che avevate intenzione di introdurre ma che non avete potuto utilizzare nella versione definitiva?“, il duo ha spiegato:
“Onestamente? No. Abbiamo avuto più o meno tutto quello che abbiamo sempre voluto utilizzare.”
Are there any alternate universes or characters you wanted to introduce, but they didn’t make the final cut?
"Honestly? No. We’re getting to do more or less everything we have ever wanted." –@philiplord and @chrizmillr pic.twitter.com/0uDy2G6CZt
— Entertainment Weekly (@EW) December 5, 2021
Nel momento in cui è stato chiesto loro se le versioni alternative dell’arrampicamuri apparse nel primo film – tra cui Spider-Man Noir, Spider-Ham e Peni Parker – torneranno nel sequel, Lord & Miler hanno fornito una risposta criptica dichiarando:
“Miles si riunirà ad alcuni vecchi amici e ne incontrerà… un sacco di nuovi.“
Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno), diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) e scritto da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) e David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è previsto per il 7 ottobre 2022. Nel cast vocale al momento figurano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Oscar Isaac (Miguel O’Hara/Spider-Man 2099), Jake Johnson (Peter B. Parker/Spider-Man) e Issa Rae (Jessica Drew/Spider-Woman). Infine, il veterano del settore Octavio Rodriguez (Coco) ha dato il suo contributo alla storia del film.
SINOSSI
“Miles Morales ritorna per il prossimo capitolo del saga Premio Oscar sullo Spider-Verse, un’epica avventura che trasporterà l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn nel Multiverso e ad unire le forze con Gwen Stacy e un nuovo team di Uomini Ragno per affrontare un villain più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato.”