Spider-Man: Across the Spider-Verse, le teorie e i rumor sono “completamente fuori strada” secondo i registi.
Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Durante un’intervista esclusiva con TechRadar, i registi Kemp Powers e Joaquim Dos Santos hanno commentato le teorie su Spider-Man: Across the Spider-Verse, spiegando che la maggior parte dei rumor emersi sul film e delle fan-theory riguardanti il Multiverso non corrisponde alla verità:
Powers: “Non sono stato molto sui social, ma le teorie che ho visto… Posso dire che il 90% dei rumor sono completamente fuori strada, al punto che è quasi fastidioso vedere quanto siano sbagliati. [ride]”
Viviamo in un periodo in cui un brutto rumor si diffonde e le persone iniziano ad accettarlo come verità. Oppure fanno notare che Phil [Lord] e Chris [Miller] hanno detto qualcosa in un’intervista quattro o cinque anni fa e i fan dicono ‘Hanno detto che questa cosa potrebbe succedere! Ora sappiamo che succederà.’ Ragazzi, il film è quasi pronto. Lo vedrete. Ma sì, la stragrande maggioranza dei rumor è falsa.
Dos Santos: “Ci sono stati alcuni rumor strambi, questo è certo. D’altro canto, però, siamo felici che le persone ne stiano parlando e pontificando sul film piuttosto che non farlo affatto. Credimi, per un milione di anni, mi è importato sapere chi avrebbe vinto in uno scontro tra Spider-Man e Wolverine o se avremmo mai visto un grosso crossover tra la Marvel e la DC. Le persone ne parleranno a prescindere, è semplicemente una parte dell’essere in un fandom.”