Spider-Man: Across the Spider-Verse, la produttrice Amy Pascal stuzzica sul potenziale cameo di Tom Holland.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In questi mesi si è discusso molto del potenziale cameo dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland ma solo di recente sono emerse informazioni più concrete circa l’apparizione di questa versione del personaggio nel film. Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, Amy Pascal, storica produttrice dei film sul Tessiragnatele, è stata interrogata sulla possibile presenza del Peter Parker del Marvel Cinematic Universe nel sequel, fornendo una risposta piuttosto criptica:
“I fan dovranno aspettare un paio d’anni per vedere cosa faremo. Non commenterò nulla di tutto ciò. Ma posso dirti che Tom Holland ama i film di Spider-Verse…“