Spider-Man: Across the Spider-Verse, il poster del film include l primo Uomo Ragno queer e diversamente abile.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Dopo il nuovo trailer ufficiale rilasciato dalla Sony la scorsa settimana, è stato pubblicato online anche il poster, che mostra Miles Morales, Spider-Gwen, Ben Reilly, Spider-Woman, Spider-Man 2099, Spider-Man India, Spider-Punk e tante altre versioni alternative dell’Uomo Ragno.
Tra le tante varianti del protagonista nascoste nel poster di Spider-Man: Across the Spider-Verse, in queste ore fan hanno individuato anche Charlotte “Charlie” Webber alias Sun-Spider di Terra-20023, il primo Spider-Man queer e diversamente abile apparso sulle pagine della miniserie Edge of Spider-Verse #4.