Spider-Man: Across the Spider-Verse, il produttore potrebbe aver anticipato il cameo di Spider-Man tsum tsum nel film?
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In queste ore Phil Lord, co-sceneggiatore e co-produttore di Spider-Man: Into the Spider-Verse (2018) e di Spider-Man: Across the Spider-Verse, potrebbe aver confermato l’apparizione di una versione alternativa molto “particolare” dell’Uomo Ragno. Alla domanda, “Qualche possibilità che uno Spider-Man tsum tsum appaia in Across the Spider-Verse?“, il produttore ha semplicemente lasciato un like al commento, spingendo molti a pensare che questa versione del personaggio avrà in qualche modo un cameo nel film.
So across the spider-verse producer Phil Lord liked a tweet asking if tsum tsum spider-man is in across the spider-verse
Is that a yes…. pic.twitter.com/lduqQkRvyi
— Spider-Man News (@SpiderMan_Newz) February 22, 2023
Per chi non lo sapesse, gli tsum tsum sono dei peluche giapponesi da collezione dalla forma tondeggiante e schiacciata basati su personaggi di proprietà della Disney, tra cui i supereroi della Casa delle Idee. Anche se gli tsum tsum sono tecnicamente prodotti di proprietà della Disney e non della Sony Pictures, non è da escludere che nel film animato sia stata inserita qualche variante simile ai famosi peluche.
La Marvel Comics, inoltre, ha celebrato la popolarità di questi peluche con una serie di variant cover pubblicate nel 2016 e con una divertente serie a fumetti scritta da Jacob Chabot e disegnata da David Baldeon.