Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo trailer ufficiale mostra un primo sguardo allo Spider-Cavallo.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Come promesso, oggi Sony ha rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film, che mostra numerose versioni alternative del Tessignatele. Tra le tanti varianti di Spidey possiamo notare anche… lo Spider-Cavallo!
Apparso per la prima volta sulle pagine di Amazing Spider-Man (Vol. 3) #12 di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli e tornato in seguito in Spider-Verse #4 (2019) di Taran Killam, Juan Gedeon, Brian Reber e Joe Sabino, Spider-Horse (chiamato anche Widow) è il cavallo personale di Web-Slinger, una versione “pistolera” di Spidey proveniente da Terra-31913. Quando Miles, durante gli eventi di Ragno-Verse, gli chiese per quale motivo il cavallo indossasse una maschera, Web-Slinger spiegò: “Così le persone non lo riconoscono.”