Spider-Man: Across the Spider-Verse – il nuovo trailer include Spider-Cop, una delle gag del videogioco Marvel’s Spider-Man!
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile del 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 e poi al 2 giugno 2023, è stato presentato durante il CCXP Experience, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Come promesso, oggi Sony ha rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film, che mostra numerose versioni alternative del Tessignatele. Tra le tanti varianti del protagonista, possiamo vedere anche Spider-Cop, chiaro riferimento ad una delle battute ricorrenti del videogioco Marvel’s Spider-Man.
Comunicando con il Capitano della polizia Yuri Watanabe, nel gioco Spider-Man si ritrova spesso ad interpretare scherzosamente un personaggio che sembra essere stato una gag ricorrente nei suoi otto anni di attività in questo universo: Spider-Cop, metà uomo, metà ragno, 100% poliziotto. Una caricatura dei poliziotti duri e puri protagonisti dei classici polizieschi cinematografici, ebbene sembra proprio che questo suo personaggio non fosse infondato.
Durante la saga Spider-Geddon, inoltre, abbiamo assistito all’incontro tra molteplici Uomini/Donne/Animali–Ragno e il sopracitato Spidey della Insomniac. Nel bel mezzo di un incontro, Spidey assieme ad altri suoi colleghi ha potuto constatare l’effettiva esistenza di Spider-Cop all’interno della tela intricata che è il Multiverso, aggiungendo di non essere in grado di esprimere la sua gioia per quanto riguarda questa faccenda.