Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo trailer del sequel include lo Spidey della serie animata Spider-Man Unlimited.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile del 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 e poi al 2 giugno 2023, è stato presentato durante il CCXP Experience, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Come promesso, oggi Sony ha rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film, che mostra numerose versioni alternative del Tessignatele. Tra le tanti varianti del protagonista possiamo notare anche lo Spidey di Spider-Man Unlimited, serie animata dedicata all’Uomo Ragno, prodotta dai Marvel Studios e da Saban Entertainment trasmessa in USA dal 1999 al 2001 sulla rete televisiva Fox. La serie è ambientata sulla Contro-Terra (location popolata da uomini-animali che vedremo per la prima volta in live-action in Guardiani della Galassia Vol.3) e fu interrotta dopo 13 episodi, rimanendo senza un finale.