Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Come promesso, Sony ha rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film in due versioni: quella internazionale e quella USA, che include svariate scene inedite tra cui l’incontro tra Miles Morales e La Macchia, il villain principale del film.
In entrambi i trailer, è presente un chiaro riferimento all’Universo Cinematografico Marvel, in quanto Miguel O’Hara cita direttamente Doctor Strange e lo Spider-Man di Tom Holland, il cui simbolo appare anche ad inizio trailer!
[…] e non cominciare con Doctor Strange ed il piccolo nerd su Terra 199999
Oltre a rappresentare un chiaro riferimento agli eventi di Spider-Man: No Way Home, questa frase sostiene che l’Universo Cinematografico Marvel si trovi su Terra-199999 e non su Terra-616, come sostiene invece il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige!
Ecco il filmato, buona visione!