Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film è costato poco più di Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
In un lungo approfondimento pubblicato da The Hollywood Reporter, il budget di Spider-Man: Across the Spider-Verse si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari, da cui vanno escluse le spese legate alla campagna promozionale. Il primo film, Spider-Man: Un Nuovo Universo, era costato 90 milioni.
Per fare un confronto con altri film animati usciti negli ultimi anni, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo e Sing 2 avevano un budget rispettivamente di 80 milioni e 85 milioni di dollari mentre Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio è costato 90 milioni di dollari. Il film della Sony, inoltre, è costato quanto Super Mario Bros. – Il film (100 milioni di dollari) ma nettamente meno di Lightyear – La vera storia di Buzz (200 milioni) e di Strange World (185 milioni di dollari).