Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film animato includerà una connessione con il personaggio di Madame Web?
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Dopo l’uscita del nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, i fan hanno iniziato ad analizzare attentamente il filmato, scovando una potenziale connessione tra il film animato e lo spin-off su Madame Web. In una scena, mentre Spider-Man 2099 si precipita verso Miles Morales, possiamo vedere un device tecnologico a forma di ragno che ricorda la Ragnatela della Vita e del Destino. Nei fumetti la Ragnatela costituisce un modello dell’intero Multiverso e permette di viaggiare tra le varie realtà e rappresenta la fonte dei poteri e delle abilità di alcune Donne Ragno, tra cui Madame Web, Spider-Woman e Spider-Girl.
Non è la prima volta che la Ragnatela della Vita e del Destino appare nel franchise di Spider-Verse: in Spider-Man: Un Nuovo Universo, infatti, potevamo vedere una gigantesca ragnatela viola. Pare, tuttavia, che il team creativo abbia deciso di retconnare visivamente il look della Ragnatela rendendola molto più simile alla sua controparte fumettistica.
La presenza della Ragnatela nel film animato, pertanto, potrebbe aprire le porte ad un eventuale apparizione di Madame Web, il cui compito è di proteggere la tela con ogni mezzo necessario dalle minacce provenienti dal Multiverso.