Spider-Man: Across the Spider-Verse, il capo animatore ha anticipato l’esordio di un personaggio che farà impazzire i cosplayer.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Ere Santos, capo animatore senior dei personaggi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha parlato del suo lavoro sul film. Quando gli è stato chiesto di svelare la sua sequenza preferita del film, il mondo o il personaggio a cui ha preferito lavorare, Santos ha spiegato di essere molto curioso di vedere la reazione degli spettatori ad un “personaggio specifico“:
“Molte delle cose che ho animato sono spoilerose. Mi limito a dire che sono molto contento di aver avuto il tempo di sviluppare nuovi personaggi, e c’è un personaggio specifico che ho animato di cui non vedo l’ora di vedere i cosplay. Non vedo l’ora di capire in che modo le persone proveranno a ricreare e reinterpretare tutta quella roba. Quindi tenere la bocca chiusa ancora per i prossimi sei mesi ma penso ‘Andiamo, andiamo, andiamo. Voglio vedere le persone reagire a questo personaggio.'”
“Far parte di questa produzione è stato davvero, davvero entusiasmante perché era come il selvaggio west. Dici ‘Proviamo tutto quello che vogliamo provare e vediamo cosa succede.’ È come buttare cose sul muro e vedere cosa si attacca e poi si procede con quello. E sento che essere in grado di avere questo tipo di entusiasmo per una produzione sia qualcosa di molto unico.”