Spider-Man: Across the Spider-Verse, i produttori confermano che La Macchia sarà più forte nel film rispetto ai fumetti.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Durante un’intervista con Empire Magazine, i produttori Christopher Miller e Amy Pascal e il co-regista Joaquim Dos Santos hanno fornito qualche dettaglio in più su La Macchia (Jason Schwartzman), il villain principale del film capace di creare portali tra le diverse dimensioni. In particolare, il team creativo ha promesso che il personaggio sarà molto più forte rispetto alla sua controparte fumettistica e che il pubblico e i fan impareranno a prenderlo sul serio nonostante il suo aspetto bizzarro:
Dos Santos: “Nei fumetti, La Macchia è un personaggio di bassa lega, ma ha tantissimo potenziale.”
Miller: “All’inizio sembra un personaggio goffo e bizzarro, con questi portali alla Looney Tunes, ma man mano che il film và avanti diventa più potente. Dovrete prenderlo seriamente.”
Pascal: “È un personaggio in cui tutti hanno trovato commedia e pathos.”