Spider-Man: Across the Spider-Verse, Hailee Steinfeld svela quale sarà il messaggio principale del film d’animazione.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Durante un’intervista con Empire Magazine, Hailee Steinfeld, voce originale di Gwen Stacy alias Spider-Gwen, ha parlato dell’arco narrativo del suo personaggio in Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelando quale sarà il messaggio del secondo capitolo rispetto al predecessore:
“[Gwen] si trova in un punto della sua vita dove ha capito che può scrivere le sue storie. Mentre il primo film parlava di Miles [Morales] che imparava che chiunque può indossare la maschera, questo film parla di come indossare quella maschera. Quindi Gwen sta cercando di capire chi sia, nel profondo. Mi è piaciuto vedere Gwen prendere possesso di chi sia e di cosa sia in grado di fare.”