Spider-Man: Across the Spider-Verse, lo showrunner Greg Weisman scettico sul cameo di Spectacular Spider-Man nel film.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Dopo il nuovo trailer ufficiale rilasciato dalla Sony la scorsa settimana, è stato pubblicato online anche il poster, che mostra Miles Morales, Spider-Gwen, Ben Reilly, Spider-Woman, Spider-Man 2099, Spider-Man India, Spider-Punk e tante altre versioni alternative dell’Uomo Ragno. Successivamente, è arrivato online un altro poster esteso, che mostra svariati personaggi inediti… tra cui anche l’Uomo Ragno di The Spectacular Spider-Man, la serie animata del 2008 definita da molti appassionati, la trasposizione definitiva sul personaggio. La presenza di questa versione di Spidey nel poster, inoltre, è stata confermata poco dopo da Chris Miller, co-sceneggiatore della pellicola.
Nonostante ciò, nelle ultime ore Greg Weisman, co-creatore, showrunner e supervising producer di The Spectacular Spider-Man, si è detto particolarmente scettico circa la potenziale apparizione del protagonista della sua serie animata nel film. Inondato di domande e immagini dai suoi follower su Twitter, Weisman ha spiegato:
“La conferma del fatto che Spectacular Spider-Man sia nel poster non è la stessa conferma del fatto che sia nel film. Figuriamoci di come potrebbe essere gestito in tale film.”
Confirmation that SpecSpidey is in the poster is not the same as confirmation that he’s in the movie. Let alone how he might be handled in said movie. https://t.co/pDNG6ovTkx
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 20, 2022
“No. Tranne il fatto che sia nel poster.”
Nope. Except that he’s in the poster. https://t.co/vIKJVZmJNw
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 20, 2022
“Non avevo idea che sarebbe stato nel poster. Non so ancora se sia nel film.”
I had no idea he would be in a poster. I still don’t know that he’s in the movie. https://t.co/054M8du3s0
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 20, 2022
“Quella era una conferma relativa al poster. Non una conferma sul film.”
That was poster confirmation. Not movie confirmation. https://t.co/ZFaAsMukJZ
— Greg Weisman (@Greg_Weisman) December 20, 2022