I fan hanno notato che alcune scene di Spider-Man: Across The Spider-Verse sono state modificate dopo l’uscita, ecco quali!
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
In questo quarto weekend di programmazione (dove ha superato gli incassi di The Flash), alcuni utenti hanno notato che esistono più versioni del film, che differiscono per alcune linee di dialogo o scene alternative. La notizia è diventata virale e lo stesso montatore del film ha confermato la presenza di più versioni, senza però rivelare il motivo o il numero di scene.
Potrebbe trattarsi della versione aggiornata del film che Sony ha mandato alle sale cinematografiche dopo il primo weekend per correggere alcuni errori di montaggio audio?
Per esempio, in una versione del film Lyla (l’intelligenza artificiale assistente di Miguel O’Hara) si scatta in selfie con lui, mentre in altre no.
Editor for #SpiderManAcrossTheSpiderVerse confirms that multiple versions of the film are in theaters pic.twitter.com/v7rFirjbEO
— ScreenTime (@screentime) June 23, 2023
Sempre rimanendo in tema Spider-Man 2099, anche il suo flashback ha due versioni differenti:
Noticed there were 2 different shots of this scene too pic.twitter.com/TmUYpyzZmI
— Joe (@agoodjoe4) June 23, 2023
Andando avanti, anche una scena che include Ben Reilly ha due versioni differenti: in una elogia il suo bicipite, mentre nell’altra spiega a Miles di averlo intrappolato grazie alla sua “muscolatura perfetta”.
https://twitter.com/Tesso_dan/status/1671915201711554562
Per fare un altro esempio, alcune versioni del film includono Miles mentre cavalca uno Spider-cavallo (di uno Spider-Cavallo), mentre altre versioni mostrano la stessa scena con il protagonista che volteggia con le ragnatele mentre fugge dagli altri Spider-Man.
https://twitter.com/kijaeha__/status/1672650179768643584
The hell man this scene wasn’t in either of my viewing? #AcrossTheSpiderVerse pic.twitter.com/vOakhntNj8
— It Was All a Dream, I Used to Read Wizard Magazine (@UpToTASK) June 25, 2023
A questo punto, l’edizione home video del film potrebbe includere entrambi i montaggi?