Durante una recente intervista con The Playlist fatta per promuovere il suo nuovo film , Daniel Kaluuya ha discusso della sua interpretazione di Spider-Punk in Spider-Man: Across The Spider-Verse e dell’enorme e inaspettata popolarità del personaggio:
Kaluuya ha poi aggiunto:
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) e scritto da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) e David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), vede nel cast vocale Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy/Spider-Gwen), Oscar Isaac (Miguel O’Hara/Spider-Man 2099), Jake Johnson (Peter B. Parker/Spider-Man), Issa Rae (Jessica Drew/Spider-Woman), Jason Schwartzman (La Macchia), Jorma Taccone (Avvoltoio), Daniel Kaluuya (Spider-Punk) e Karan Soni (Spider-Man India). Il veterano del settore Octavio Rodriguez (Coco) ha dato il suo contributo alla storia del film.
Questa la sinossi del film:
“Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra un team di Uomini-Ragno incaricato di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si trova a scontrarsi con gli altri Ragni e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.”
Ecco l’elenco completo dei progetti facenti parte del Sony’s Spider-Man Universe:
Venom (2018)
Spider-Man: Un nuovo universo (2018)
Venom: La furia di Carnage (2021)
Morbius (2022)
Spider-Man: Across The Spider-Verse (1° giugno 2023)
Madame Web (14 febbraio 2024, USA)
Venom 3 (12 luglio 2024)
Kraven il Cacciatore (30 agosto 2024, USA)
El Muerto (film, TBD)
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (film, TBD)
Hypno-Hustler (film, TBD)
Spider-Woman (film, TBD)
Silk: Spider Society (serie tv, TBD)
Spider-Man Noir (serie tv, TBD)