Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Dopo aver dominato il primo weekend al box office, il film ha segnato un altro importante traguardo: attualmente è la pellicola con il voto più alto della storia del cinema su Letterboxd, un’app dedicata alla condivisione di opinioni per i film dove ogni utente può scrivere le sue recensioni, dare punteggi e stilare una lista dei film da vedere o già visti.
Nello specifico, ha raggiunto una media del 4.7 basata su 291.000 recensioni totali. Anche se questa classifica è destinata a cambiare, al momento ha superato pellicole come Va’ e vedi, Parasite, Il Padrino e tante altre ancora.
Non si tratta certo dell’ultimo verdetto positivo da parte del pubblico: proprio recentemente, è stato rivelato il punteggio CinemaScore del film (l’incide di gradimento degli spettatori), ovvero una A. Questo ottimo punteggio si aggiunge al 98% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes da parte degli spettatori, con molte persone che lo stanno definendo un capolavoro ed uno dei migliori film su Spider-Man mai realizzati!
https://twitter.com/letterboxd/status/1665732097955229697