Spider-Man: Across the Spider-Verse, Chris Miller ha svelato i primi dettagli sulla figlia di Peter B. Parker che sarà introdotta nel sequel.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In seguito all’uscita del nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Entertainment ha tenuto un afterparty su YouTube in cui Hailee Steinfeld (Spider-Gwen) e gli sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno svelato nuove informazioni sul film. Nello specifico, Miller ha confermato che Peter B. Parker (Jake Johnson) è tornato insieme a Mary Jane dopo gli eventi del primo film e ha avuto una figlia, Mayday Parker:
Miller: “Peter [B. Parker] si è rimesso con Mary Jane ed hanno avuto una figlia, la piccola Mayday. Proprio così. Ha sangue di ragno e per questo ha delle abilità ragnesche. Fare il genitore non è facile quando i tuoi figli hanno dei poteri.”