Spider-Man: Across the Spider-Verse, Chris Miller ha parlato del rapporto “speciale” tra Spider-Gwen e Spider-Woman nel sequel.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In seguito all’uscita del nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Entertainment ha tenuto un afterparty su YouTube in cui Hailee Steinfeld (Spider-Gwen) e gli sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno svelato nuove informazioni sul film. Nello specifico, Miller ha anticipato che Gwen Stacy avrà un rapporto “speciale” con il personaggio di Jessica Drew alias Spider-Woman:
Miller: “Jessica Drew è interpretata da Issa Rae ed è incinta. Ci siamo ispirati alla run a fumetti in cui è incinta, durante Secret Wars. La cosa interessante è che Gwen [Stacy] ha un rapporto speciale con Jess perché la vede come una potenziale mentore, una persona che sembra poter trovare la soluzione a tutto, ma alla fine di rende conto che è difficile.”
Steinfeld: “Lei è fantastica in questo film, per il poco che ho visto.”