Spider-Man: Across the Spider-Verse, il produttore Chris Miller paragona il film a Everything Everywhere All At Once.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
In queste ore Empire Magazine ha pubblicato una nuova immagine ufficiale tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra Miles Morales (Shameik Moore) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld), accompagnata da alcune intriganti dichiarazioni del team creativo. Nello specifico, il co-produttore e co-sceneggiatore Christopher Miller ha paragonato il sequel a Everything Everywhere All At Once, vincitore dell’Oscar come Miglior film:
“Con i nostri film, è simile a quello che hanno fatto i Daniels in Everything Everywhere All At Once. Puoi avere tutto lo spettacolo, l’azione e la follia visiva che desideri, ma il film deve essere focalizzato su un viaggio emotivo che senti nel tuo cuore.”