Qualche mese fa è stato annunciato che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios. Le riprese inizieranno il prossimo anno, e il film uscirà a luglio 2026.
Ospite del Late Night with Seth Meyers, Tom Holland ha svelato nuovi dettagli sul quarto film dell’Uomo Ragno nell’MCU:
Sono stato scelto come Spider-Man quasi dieci anni fa. Quel casting ha cambiato la mia vita in meglio e sarò per sempre grato alla Marvel e alla Sony. Ma ero sotto contratto, e non avevo potere decisionale.
Avevo questo accordo per sei film, e in realtà dovevo solo presentarmi al lavoro, stare dove mi dicevano e leggere le battute. Ora che tutto questo è finito, mi sono trovato a dover prendere una decisione: dovrei tornare? O non dovrei tornare?
L’attore ha infine deciso di tornare, firmando un nuovo contratto, e la decisione è stata presa dopo un’attenta riflessione suscitata dal successo di Spider-Man: No Way Home (2021):
Poiché ho avuto la possibilità di lavorare con Tobey [Maguire] ed Andrew [Garfield], che è stata l’esperienza più speciale, volevo assicurarmi che, se avessi fatto di nuovo questo film, potessimo soddisfare i fan e offrire qualcosa di altrettanto speciale ed emozionante. Ora sento davvero che ci siamo riusciti. Il nostro regista e gli sceneggiatori stanno facendo un lavoro fantastico e non potrei essere più entusiasta.