Qualche mese fa è stato annunciato che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios. Le riprese inizieranno il prossimo anno, e il film uscirà a luglio 2026.
Ospite del programma televisivo Good Morning America, Holland ha svelato i primi dettagli sulla trama del nuovo film:
Tutto quello che posso dire è che Spider-Man 4 si farà. Stiamo lavorando al concept da molto tempo, e ora penso che sia abbastanza forte da andare avanti. L’idea per la trama è davvero folle. È un po’ diversa da tutto ciò che abbiamo fatto finora, ma penso che i fan reagiranno molto bene.
Proprio in nottata, Holland ha annunciato ufficialmente il quarto film sull’Uomo Ragno, spiegando che le riprese partiranno nell’estate del 2025. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma secondo i rumor potrebbe uscire a luglio o dicembre 2026.
Infine, sempre secondo i rumor, il film potrebbe avere Knull come villain ed includere nuovamente gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, all’interno di un’altra trama multiversale.