Secondo un nuovo rumor, Kingpin sarà il villain di Spider-Man 4 con Tom Holland, dato che il film si connetterà a Daredevil: Born Again!
Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.
In attesa di una presentazione ufficiale del film – potrebbe arrivare al Cinemacon di fine aprile? – ora è trapelato online l’ennesimo rumor sulla trama, secondo il quale ci saranno delle forti connessioni con Daredevil: Born Again, in quanto i due progetti condivideranno lo stesso antagonista: Wilson Fisk / Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio.
Secondo The Cosmic Circus, un sito solitamente molto affidabile, Wilson Fisk effettivamente inizierà una campagna per diventare sindaco di New York in Daredevil: Born Again, un arco narrativo che verrà esplorato in diversi progetti urbani dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa campagna viene definita “un elemento essenziale” per la storia di Spider-Man 4, film che secondo i rumor esplorerà direttamente le conseguenze di Daredevil: Born Again.
Il piano di Wilson Fisk è chiaro: diventare sindaco per uccidere i vigilanti di New York… ed in cima alla sua lista, oltre a personaggi che ha già incontrato (Kate Bishop, Daredevil), c’è proprio l’Uomo Ragno!
Come spiega il sito, Fisk si affiderà anche a diversi mercenari e scagnozzi per uccidere i vari vigilanti, un potenziale elemento della trama di Spider-Man 4 secondo il rumor. Presumibilmente, il Kingpin sarà il “villain segreto” di questo quarto capitolo, che manipolerà gli eventi ed invierà di volta in volta altri antagonisti secondari (magari tornerà lo Scorpione?) sulle tracce di Spider-Man.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma lo stesso presidente dei Marvel Studios ha spiegato che effettivamente hanno già stabilito una trama per il quarto film di Spider-Man. Come sempre, vi terremo aggiornati.